Search for content, post, videos

4 regole per la beauty routine del viso

Prodotti per la beauty routine del viso, ce ne sono un’infinità in commercio, di ogni tipologia, marca ed utilità..Ma sappiamo davvero come utilizzarli per ottenere i migliori risultati?

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, perché prendersi cura in modo consapevole del proprio corpo in ogni suo aspetto è fondamentale per sentirsi bene, belli ed in salute!

Soprattutto se parliamo di viso, che è la prima parte di noi che entra in contatto con gli altri e con il mondo, è importante seguire dei piccoli accorgimenti quotidiani. Smog, agenti atmosferici, stress, ecc, possono essere dei grandi nemici per la nostra pelle..Ma bastano pochi minuti al giorno ed i giusti accorgimenti per ottenere dei risultati fantastici, che ci permettono di avere anche maggior sicurezza e fiducia in noi stesse.

Le 4 regole da seguire ogni giorno:

1. Come primo gesto da effettuare ogni mattina abbiamo la detersione. Detergere a fondo il viso è fondamentale per rimuovere ogni impurità ed avere una pelle bella pulita. E’ importante scegliere il detergente più appropriato in base al tipo di pelle che si ha, per avere i migliori risultati ed evitare effetti indesiderati. E’ possibile utilizzare, per esempio, un latte detergente, con o senza risciacquo, o un’acqua micellare, massaggiando il viso con piccoli movimenti circolari per favorire la pulizia dell’epidermide in profondità.

2. Il secondo passo è quello di applicare un tonico, con lo scopo di andare a chiudere i pori e porre la base per i trattamenti successivi. In alternativa al tonico, si può utilizzare un’acqua termale spray, che allevia anche eventuali irritazioni o arrossamenti.

3. Il terzo e fondamentale gesto quotidiano è rappresentato dall’idratazione. L’idratazione della pelle del viso è un passaggio fondamentale per il risultato finale. E’ possibile scegliere tra le varie alternative presenti in commercio o si può optare per una crema idratante home-made. E’ importante prestare particolare attenzione al contorno occhi, dove è bene utilizzare un prodotto specifico. Questo ci permette di avere uno sguardo più fresco e riposato.

A questo punto della nostra beauty routine è possibile applicare il trucco.

4. Quarta regola da seguire la sera, di fondamentale importanza: struccarsi! Può sembrare una banalità, ma ricordarsi ogni sera di struccarsi prima di andare a dormire è un gesto che ci consentirà di non rovinare la nostra routine viso quotidiana. Perciò non importa quanto siamo stanche o quanta poca voglia abbiamo dopo una lunga giornata di lavoro o di studio: prima di andare a letto bisogna rimuovere il trucco. Anche se abbiamo messo solo il mascara. Volendo è possibile poi applicare una crema notte, per favorire il benessere della pelle anche durante il sonno.

Seguendo ogni giorno queste 4 semplici regole, vedremo il nostro viso con una luce diversa!

Consiglio:

Per ottenere risultati ancora più evidenti è consigliabile applicare una maschera viso o uno scrub esfoliante una volta alla settimana. Possiamo scegliere tra numerosissime alternative, includendo prodotti naturali ed home-made.

Magari possiamo approfittare del fine settimana per coccolarci un po’ di più e dedicarci del tempo prezioso che ci farà sentire meglio anche durante la settimana.

Provare per credere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *