Search for content, post, videos

Maschera viso contro brufoli e punti neri

Brufoli e punti neri…chi di noi non ha dovuto farci i conti, almeno in qualche periodo??? Rappresentano davvero un acerrimo nemico da affrontare, ma ci sono numerosissime soluzioni che possono aiutare ad eliminarli.

Cosa vi propongo?

Quella che vi propongo oggi è una maschera per il viso, facilissima da preparare utilizzando solo due ingredienti che tutti abbiamo in casa: bicarbonato di sodio (due cucchiai) e limone (qualche goccia del succo), ai quali aggiungiamo giusto un po’ d’acqua.

                                      
L’utilizzo di questi ingredienti dona alla maschera un effetto disinfettante e purificante sulla pelle, combinando l’azione antisettica ed esfoliante del bicarbonato con le proprietà astringenti del limone, che favoriscono l’essiccazione dei brufoli e la loro eliminazione, aiutando la pelle a rigenerarsi.

 

E’ una maschera indicata per le pelli grasse e impure, in quanto, proprio in virtù delle sue caratteristiche, risulta un po’ aggressiva ed è sconsigliata a chi ha la pelle molto secca o sensibile perché potrebbe causare irritazioni.

 

Un altro accorgimento è quello di utilizzare una bella crema lenitiva ed idratante dopo aver terminato il trattamento ed aver opportunamente sciacquato ed asciugato il viso.

Come prepararla?

La preparazione di questa maschera è davvero molto semplice e ve la mostro in questo breve video 🙂 

 

Provatela, fatemi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi curiosità scrivetemi..nulla è più bello della condivisione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *